Miscela di caffè pregiati

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” (Seneca)

La Miscela di Caffè Pregiati è una ballata voce e chitarra.

A casa, è il profumo della moka che muta la cucina in focolare.
Al bar, è lo strumento affidabile del professionista esperto.
In ufficio, è la tazza cioccolatata che mi fa sentire parte del gruppo.

La Miscela è pop. Tazza cremosa, corpo liquoroso, note di torta al cioccolato, retrogusto lungo e rotondo. Il suo compito è piacere, a tutti.
È collaborativa: cioccolata fondente in purezza, crema nocciolata se zuccherato, si abbina alla perfezione alle colazioni ed al latte, perfetto nel dopo pasto, incredibilmente intenso il retrogusto nella pausa caffè.
È positiva: tutti i caffè sono biologici certificati, in programmi di cooperazione con le comunità di produttori, in rapporto di direct trade con prefinanziamento. I nostri sono agricoltori felici!
È appassionante: la miscela di caffè pregiati è la nostra Dream Team. Dentro ci sono gli stessi caffè che proponiamo anche in monorigine, come il Selvatico degli Incantatori di Api, quello dei Guerrieri del Chiapas, la magia del Wotto na Bultuma ed il naturale della paradisiaca Chapada Diamantina.
Ognuno con il suo carattere, ognuno con la sua particolarità, gioca in squadra con sentori nel palato e nel tempo, in un film epico che si svolge nella vostra bocca.

All’olfatto la tazzina è crema di cioccolato, nocciola e fiori di gelsomino. La prima boccata è il Nilgiri, dal corpo vellutato e lineare, con note di fave di cacao e noce moscata. Lo segue leggero il Chapada Diamantina, arrotondando il corpo e sostenendo la granella di cacao con pan tostato e miele. Ancora nello stupore del cambio di corposità, il Chiapas entra deciso portando il liquido ad un cioccolatato rotondo e liquoroso. Veloce fa capolino il Wotto na Bultuma, con note di frutti rossi, per poi svanire dando inizio al retrogusto. Lungo, quasi interminabile, cremoso, cioccolatato con nocciola e frutti di bosco.

Perchè “con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra che si vincono i campionati” (Michael Jordan)